« Torna indietro

open day

145mila sms per anticipare la seconda dose di vaccino anti-Covid

Pubblicato il 10 Settembre, 2021

Sono già in fase di avvio ben 145mila sms per anticipare la seconda dose di vaccino anti-Covid. In linea con quanto indicato dalla struttura commissariale nazionale per l’emergenza, la Toscana accelera ulteriormente la campagna di vaccinazione, invitando le 145mila persone, che hanno già fatto o faranno la prima dose di vaccino tra il 16 agosto e il 13 settembre, ad anticipare il richiamo di almeno 14 o 21 giorni, andando sul portale regionale ed utilizzando la funzione “Modifica Prenotazione”. Una macchina organizzativa, questa, spinta al massimo, per mettere al sicuro la popolazione e aumentare la platea di cittadini interamente vaccinati.

Alle ore 18 di ieri, 9 settembre, le somministrazioni effettuate erano quasi 5 milioni (4.999.609 per l’esattezza, tra prime e seconde dosi). I toscani che hanno completato il ciclo vaccinale sono 2.273.820. Una performance, questa, che colloca la Toscana tra le prime Regioni a livello nazionale per adesione della popolazione alla campagna di vaccinazione.

“Ringrazio le toscane e i toscani di ogni età, che in gran numero continuano a dare prova di responsabilità e senso civico. Non mi stancherò di ripetere che la vaccinazione, insieme ai dispositivi di protezione, è l’unico strumento che abbiamo per limitare la circolazione del contagio e non mettere a rischio la salute e la bellezza della vita – sottolinea il presidente Eugenio Giani – I dati parlano chiaro, siamo vicinissimi a raggiungere l’obiettivo di massima copertura vaccinale possibile. Il vaccino va fatto. Solo così possiamo preservarci dalle manifestazioni gravi della malattia”.

About Post Author