« Torna indietro

Da domani al San Vincenzo Ferreri di Ibla la mostra personale della pittrice ragusana Clara Calì

Pubblicato il 10 Settembre, 2021

Si inaugura domani sabato 11 settembre, alle ore 18,30, presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, la mostra personale di pittura della ragusana Clara Calì.

“Paesaggi attraverso i  miei occhi”: è questo il titolo della personale che l’artista ha dato a questo nuovo appuntamento culturale in cui saranno esposte numerose tele che esaltano la maestosità della natura e la bellezza dei paesaggi dipinti.

L’evento culturale gode del patrocinio del Comune di Ragusa che ha messo a disposizione uno dei suoi più prestigiosi immobili presenti nel cuore nel centro storico di Ibla. Clara Calì, pittrice di grande talento ha partecipato a diverse mostre e collettive tenute a Ragusa, Roma, Milano, Bologna Budapest ed altre città italiane ed estere. Inizia la sua attività come allieva del prof. Oscar Spadola e dal 1976 frequenta lo studio del Maestro Giovanni Di Natale.

Monica Ferrarini, critica d’arte, parlando delle opere della Cali, tra l’altro, scrive: “L’artista riesce a trasporre su tela l’incanto surreale della natura, è capace di captare il fascino di atmosfere sospese e silenti dove non c’è traccia dell’uomo ma solo la maestosità di un paesaggio colto nella sua espressione più vera”.

All’inaugurazione della mostra personale che sarà visitabile dall’11 settembre al 19 settembre tutti i giorni  dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 23 e  la domenica dalle ore 18 alle ore 23, interverrà il sindaco Peppe Cassì,  

About Post Author