« Torna indietro

Operazione Nas di Ragusa: sequestrati 52 kg. di alimenti scaduti nel ristorante di un centro benessere di Modica

Pubblicato il 10 Settembre, 2021

I Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno condotto su tutto il territorio nazionale una campagna di controlli presso le strutture preposte ad offrire servizi e trattamenti destinati al benessere psico-fisico, come stabilimenti termali, centri benessere e spa.
Le attività di controllo hanno interessato complessivamente 628 strutture e attività, accertando irregolarità in 95 di esse, in riferimento alla corretta attuazione delle misure di contenimento alla diffusione da Covid-19, ma anche a situazioni di irregolarità per motivi di pulizia ed igiene degli ambienti utilizzati nei trattamenti termali e di benessere, carenze strutturali e autorizzative sul corretto esercizio delle attività e presenza di personale privo di idonea qualifica professionale per lo svolgimento di attività estetiche e massaggi.


Tra le operazioni più rilevanti, quella dei Nas di Ragusa che hanno denunciato il gestore di un centro benessere, ubicato nel comune di Caltanissetta, poiché ritenuto responsabile di aver omesso la redazione del documento di valutazione rischi dei luoghi di lavoro della struttura in particolare sul rischio biologico connesso alla pandemia da Covid-19.
Il medesimo Nucleo, presso un ulteriore centro benessere con annessa attività di ristorazione, ubicato nel comune di Modica, ha proceduto al sequestro di kg. 52 di alimenti scaduti di validità.

About Post Author