« Torna indietro

Catania, danni del maltempo: alberi caduti in diverse parti – FOTO

Ecco il resoconto degli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania a causa del maltempo di oggi.

Pubblicato il 11 Settembre, 2021

Sono state circa cento le chiamate giunte alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutta la Sicilia Orientale e in particolare sulla città di Catania.

Decine di alberi caduti in tutte le parti della città, dalla circonvallazione a piazza Palestro, dove le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco stanno mettendo in sicurezza un grosso ficus caduto su delle auto, fortunatamente senza nessuno all’interno.

Un platano é caduto in via Dusmet, mentre in via San Calogero, in prossimità della trincea della ferrovia, nei pressi di piazza Federico di Svevia, la recinzione che delimita quest’ultima è stata divelta dalla quella che sembrerebbe essere stata una tromba d’aria.

Decine di tetti scoperchiati nella zona sud della città e automobilisti tratti in salvo nelle loro auto rimaste in panne.

About Post Author