« Torna indietro

Messina, clochard uccisa davanti alla chiesa: arrestato il 70enne Pietro Miduri

Pubblicato il 11 Settembre, 2021

Nel corso della notte, in esecuzione di un Decreto di Fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Messina, i Carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno arrestato il 70enne, senza fissa dimora, Pietro MIDURI gravemente indiziato dell’omicidio di GIOÈ Concetta la 68enne, originaria di Palermo, senza fissa dimora, il cui cadavere era stato rinvenuto nella mattinata di ieri nei pressi di una porta di ingresso della centralissima Chiesa di Santa Caterina, situata in via Garibaldi di Messina.

All’esito delle indagini condotte per l’intera giornata di ieri dai Carabinieri sono stati raccolti elementi che hanno permesso di ricostruire un grave quadro indiziario a carico dell’uomo. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata uccisa al culmine di una lite. Dopo ben 12 coltellate, il killer le avrebbe reciso la giugulare.

Originario di Furci Siculo (Messina), il 70enne fermato nella notte avrebbe già con un precedente per omicidio (risalente al 1974). In seguito all’interrogatorio, durato circa 2 ore, Miduri è stato trasferito al carcere di Trapani. Sembra che non abbia ammesso il delitto.

Nel frattempo, è stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima. In seguito, la salma sarà restituita alla famiglia della donna (originaria di Palermo, sposata e madre di 3 figli) per i funerali.

Le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina coordinate dalla locale Procura della Repubblica proseguono per acquisire ulteriori elementi attraverso gli accertamenti tecnico scientifici e ricostruire il movente dell’omicidio. 

About Post Author