« Torna indietro

Rara ameba mangia-cervello nell'acqua: bimbo muore dopo aver nuotato

Naegleria fowleri

Lago di Bilancino: trovata morta bagnante

Pubblicato il 12 Settembre, 2021

E’ stata trovata morta ieri sera, prima delle ore 23, una donna di 31 anni che abitava a Firenze. Era scomparsa nel lago di Bilancino mentre faceva il bagno, con due amiche con le quali era andata a fare una gita. Una squadra dei pompieri ha ritrovato il corpo quasi a riva, dopo che dalle cinque del pomeriggio erano in corso ricerche, fatte anche con elicottero, droni, cani, oltre ai sommozzatori che avevano dato esito negativo.

Secondo quanto si apprende, il ritrovamento è stato attuato da una squadra di terra dei pompieri, che avrebbe scorto la sagoma nell’acqua scura del lago, in un punto non distante da dove la 31enne si era messa in acqua per fare un bagno, anche per la giornata calda. L’allarme della sua scomparsa era stato subito dato dalle amiche, che non l’avevano più vista quando sono tornate a riva.

Le ricerche sono incominciate subito, sono state condotte con tutti i mezzi e sono proseguite anche con il buio. E’ probabile che le moderate correnti del lago abbiano trattenuto e poi sospinto lentamente il cadavere della giovane donna verso la spiaggia, celandolo ai soccorritori per diverse ore: sulla vicenda saranno svolti tutti gli accertamenti previsti. (fonte: Ansa).

About Post Author