« Torna indietro

USB martedì 14 settembre alle ore 13 parteciperà al Consiglio Comunale sull’Industria

Pubblicato il 12 Settembre, 2021

USB Martedì 14 settembre alle ore 13 parteciperà al Consiglio Comunale sull’Industria che si terrà al cinema Metropolitan, a cui parteciperà la Vice Ministro Alessandra Todde ed i rappresentanti delle Aziende Jsw e Liberty Magona. 

Ci auguriamo che non sia una nuova passerella politica con annesse storielle di impegno mai realizzate e rimaste solo sulla carta da parte di Jindal e della politica nazionale e regionale. Lo stesso copione del lontano 2018 sempre al Metropolitan.
Ci aspettiamo impegni certi anche e soprattutto vista la presenza della Vice Ministro.  
Quel giorno parteciperà uno dei responsabili nazionali del settore industria di USB. Invitiamo i lavoratori ad essere già presenti davanti al Metropolitan dalle ore 12:30 e chi in possesso del green pass ad entrare per ascoltare le dichiarazioni di tutti i partecipanti e dei nostri responsabili.  Il protagonismo dei lavoratori dovrà essere un segnale importante sia alle istituzioni Nazionali,  Regionali e Comunali e all’azienda che non ha ancora investito un euro sulle acciaierie Piombinesi. 

Sulla convocazione del consiglio di fabbrica dopo l’incontro al Metropolitan, sarebbe bene che anche i lavoratori e tutte le sigle sindacali possano partecipare così da mettere a conoscenza tutti delle decisioni sul futuro della fabbrica, che ricordiamo non riguardano solo i pochi invitati. 
Il lavoratori e le loro famiglie vogliono la verità su quale  sarà il futuro lavorativo dentro le acciaierie di Piombino che, ricordiamo,  in questi anni sono state dimenticate da tutti.  Il tempo delle chiacchiere è finito. Ci voglio investimenti corposi per far ripartire e ammodernare, in senso ambientale, un’acciaieria che è diventata un ferro vecchio non più competitivo ma pericoloso per i lavoratori e per la cittadinanza di Piombino.

USB PIOMBINO LAVORO PRIVATO.

About Post Author