« Torna indietro

Anno scolastico al via a Montebelluna, tra cantieri e novità

13.9.2021 – E’ iniziato oggi l’anno scolastico anche per bambini e ragazzi che frequentano le scuole di Montebelluna.

Contestualmente è ripreso il servizio del trasporto scolastico gestito in parte con mezzi e autisti comunali ed in parte affidato all’azienda Caverzan.

A partire dal 16 settembre partirà anche il servizio mensa per le scuole d’infanzia e dal 20 settembre anche nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Commenta l’assessore all’Istruzione: “Una dedica particolare va a tutti coloro i quali si sono impegnati per far tornare finalmente gli studenti dell’Istituto Veronese nella propria sede a partire dalla Dirigente scolastica Rosita De Bortoli, ma soprattutto al Presidente della Provincia, Stefano Marcon, al Vice Sindaco Reggente Elzo Severin, al Provveditore Dott.ssa Barbara Sardella e al Dirigente scolastico dell’Ipsaar Maffioli Nicola Zavattiero per aver lavorato duramente in sinergia affinché l’Alberghiero potesse rimanere a Montebelluna. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’infinita disponibilità del Prevosto Don Antonio Genovese che ha concesso gli spazi della Parrocchia del Duomo prima per ospitare le aule del Veronese e oggi quelle del Maffioli”.

Si ricorda che gli alunni della scuola di Caonada, dove attualmente è in corso il cantiere per l’adeguamento sismico rimarranno nell’attuale sede di Guarda Bassa almeno fino a dicembre, e comunque fino all’ultimazione dei lavori della scuola.

Come lo scorso anno scolastico, l’amministrazione comunale assicura la disponibilità ad utilizzare gratuitamente i bus-navetta messi a disposizione dal Comune di Montebelluna nel tragitto da Caonada a Guarda per tutto il tempo che si renderà necessario.

Inoltre, grazie alla collaborazione tra l’assessorato all’Istruzione e allo Sport e alla disponibilità del circolo scherma Montebelluna che ha in uso la struttura, durante l’anno scolastico 2021/2022 gli alunni potranno utilizzare la palestra di Guarda Bassa adiacente al plesso scolastico.

x