« Torna indietro

grottaminarda

Frodi nel Casalese: due 26enni denunciate a Occimiano e Pontestura

Pubblicato il 13 Settembre, 2021

Diversi gli interventi della Compagnia dei Carabinieri di Casale Monferrato (AL) per il contrasto delle frodi. Gli ultimi interventi a Pontestura e Occimiano.

L’intervento dei carabinieri di Pontestura (AL)

I Carabinieri di Pontestura, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata dalle parti lese, hanno denunciato in stato di libertà per truffa una 26enne di Roma che aveva messo in affitto su Subito.it una casa vacanze a Follonica (GR) e, contattata telefonicamente dalle vittime, si accordava per il pagamento a mezzo bonifico bancario di 300 euro, da versare su un conto corrente presso una banca online a lei intestata.

Una volta ricevuto il denaro, valido quale caparra dell’affitto, l’inserzionista si rendeva irreperibile.

L’intervento dei carabinieri di Occimiano (AL)

I Carabinieri di Occimiano, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata dalle parti lese, hanno denunciato in stato di libertà per frode informatica e accesso abusivo a un sistema informatico una 26enne napoletana che, in concorso con altre persone non ancora identificate, si era introdotta nel sistema informatico della Banca Fideuram, aggirando le misure di sicurezza.

Violando il sistema, la 26enne si era procurata i codici OTP di accesso e, utilizzando indebitamente il conto corrente del querelante, era riuscita a versare sulla propria carta postpay 2.750 euro.

I Carabinieri sono riusciti a sequestrare la postpay e a recuperare la somma indebitamente sottratta.

Leggi anche: VIVERONE, TURISTA TORINESE DISPERSO NEL LAGO

About Post Author