« Torna indietro

caserta

Fiera del fungo, blitz dei Carabinieri e numerosi fermi a vario titolo

Pubblicato il 14 Settembre, 2021

Due lavoratori in nero, un ristorante multato per le scarse condizioni igienico-sanitarie degli ambienti utilizzati per la conservazione del cibo, due uomini denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, due patenti ritirate per guida in stato di ebrezza.È questo il bilancio dei controlli dei carabinieri di Borgotaro in occasione della “Fiera del Fungo”, condotti insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità.

Un 34enne residente in provincia di Varese ed un 54enne residente a Novara, con precedenti di polizia, sono stati denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionati amministrativamente per ubriachezza molesta.

I due, completamente ubriachi, infatti stavano molestando i clienti all’interno di un bar di Albareto. I militari, arrivati sul posto dopo una chiamata, li hanno invitati ad uscire dal locale per procedere all’identificazione. I due uomini si sono rifiutati di fornire i documenti e hanno opposto resistenza ai carabinieri che li hanno bloccati e denunciati.

Sono state ritirate due patenti per guida in stato di ebrezza ad un 54enne ed un 21enne.

Le ispezioni agli esercizi commerciali da parte dei militari dei reparti speciali hanno permesso di individuare la presenza di due lavoratori irregolari. Ai legali rappresentati un 49enne venditore ambulante e ad una 38enne ristoratrice è stata elevata una sanzione di 1800 euro.

Per la 38enne è stata disposta anche la sospensione dell’attività per il superamento della metà degli occupanti non in regola e la segnalazione alla Azienda Sanitaria per la mancanza degli attestati formazione per il personale addetto alla manipolazione dei generi alimentari.

I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno controllato un ristorante a Borgo Val di Taro e segnalato la 57enne legale rappresentante, all’Azienda Sanitaria. Sono state infatti riscontrate carenze igienico sanitarie degli ambienti utilizzati per lo stoccaggio e la conservazione degli alimentiPer quanto riguarda il controllo alla circolazione stradale sono state ritirate 3 patenti di guida e elevate sanzioni per quasi 5 mila euro.

Stefano Ravaglia

About Post Author