« Torna indietro

Sezze, lo sportello Saub della Asl funziona a singhiozzo: la rabbia degli utenti

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

Una situazione che sta esasperando gli utenti e non è più tollerabile.

Questo il tono della nota, emessa oggi in giornata, dall’ex assessore al comune di Sezze, Armando Uscimenti, in merito alla situazione venutasi a creare presso lo sportello Saub della Asl alla Casa della Salute del comune lepino.

Lo sportello, che si occupa principalmente di scelta e revoca medico, esenzioni dal ticket e altre mansioni amministrative, da diverso tempo lavora a singhiozzo.

E’ aperto solo due giorni a settimana (questa settimana non ha proprio aperto…) e durante l’orario di apertura la fila di utenti è sempre lunghissima. Il resto del tempo gli operatori lavorano da remoto. Ad aggravare la situazione il fatto che, il martedì ed il venerdì, ovvero i giorni scelti per l’apertura, sono anche giorni nei quali sono aperti diversi ambulatori, per cui al caos si aggiunge caos. Senza considerare che il servizio è riservato non solo agli utenti di Sezze, ma anche a quelli di Bassiano e Roccagorga.

“Assembramenti che potrebbero essere evitati se la Asl – scrive Uscimenti – ripristinasse l’orario giornaliero come accadeva solo fino a qualche tempo fa”.

About Post Author