« Torna indietro

Taranto, si rinnova il progetto “T.R.U.St.” Al via la 2ªedizione

Il Comune di Taranto punta ancora sulla rigenerazione urbana con la street art, rinnovando il progetto per il secondo anno consecutivo.

Sarà presentata oggi, martedì 14 settembre alle 10, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, la seconda edizione di “T.R.U.St. – Taranto Regeneration Urban and Street”.


Il progetto, che quest’anno porterà a Taranto 16 street artist di fama internazionale, è stato fortemente voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci. Le pareti di diversi quartieri e zone della città (Salinella, Tramontone, Paolo VI, Borgo, sottopasso di via Ancona e Isola Madre) si coloreranno di opere uniche e originali, replicando il successo dell’edizione precedente. Come lo scorso anno, è stata confermata la curatela della manifestazione all’associazione “Rublanum”, organizzatrice del progetto itinerante Gulìa Urbana, e all’associazione “Mangrovie”.


Alla conferenza stampa di presentazione di T.R.U.St. parteciperanno il sindaco Rinaldo Melucci, l’assessore alla Cultura e Sport Fabiano Marti, l’assessore al Turismo, Sviluppo Economico e Marketing Territoriale Fabrizio Manzulli, il direttore del dipartimento “Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio” della Regione Puglia Aldo Patruno, il direttore artistico del progetto e fondatore di “Rublanum” Giacomo Marinaro e Mario Pagnottella di “Mangrovie”.

È possibile conoscere gli street artist seguendo la pagina Facebook “Progetto Trust

x