« Torna indietro

Volante della Polizia

Aggredisce violentemente un coetaneo: agli arresti domiciliari

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

Arresti domiciliari. Nella giornata di ieri, personale della Squadra mobile della Questura ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare domiciliare, emessa dal Gip presso il Tribunale di L’Aquila, dottor. Baldovino de Sensi, su richiesta del Pm, dottor Stefano Gallo, a carico di L. E. R., 21enne di nazionalità rumena e domiciliato a L’Aquila.

I fatti risalgono alla sera del 14 maggio scorso, quando il 21enne rumeno reclamava vendetta per sua sorella, che a suo dire era stata aggredita da un suo coetaneo e pertanto si introduceva con violenza nella casa di quest’ultimo, scaraventando a terra prima un suo familiare che gli aveva aperto la porta, per poi aggredendo con calci e pugni la parte offesa, cagionandogli gravi fratture e lesioni giudicate guaribili in 30 giorni dai medici del locale Pronto soccorso, dove il ragazzo è stato accompagnato subito dopo, attraverso un’ambulanza del 118 intervenuta.

La richiesta del provvedimento cautelare è stata ritenuta necessaria da parte dell’Autorità giudiziaria, al fine d’impedire la reiterazione di nuovi episodi di violenza, in quanto l’aggressore non solo a suo carico ha già specifici precedenti per lesioni, ma la certosina attività di indagine svolta dagli investigatori della Squadra mobile ha evidenziato gravi indizi di colpevolezza in merito all’accaduto contestatogli.

Al termine degli adempimenti di rito l’indagato è stato accompagnato presso il suo domicilio, da dove non potrà allontanarsi senza l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria.

Certo è che episodi di particolare violenza come questo sono degli alert che evidenziano dei mutamenti comportamentali. Essi sfociano in violenza anche nella nostra Provincia, ma al tempo stesso, sono tutti oggetto di massima attenzione da parte delle Forze di Polizia, attraverso specifici servizi di prevenzione e monitoraggio dei luoghi di massima aggregazione, a tutela dell’incolumità dell’intera cittadinanza.

About Post Author