« Torna indietro

Catania, zona Castello Ursino, lotta a chi non rispetta l’area pedonale: 39 verbali

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

Nuovi servizi straordinari di controllo nella piazza Federico di Svevia di Catania per contrastare le frequenti violazioni dell’area pedonale.

Sabato e domenica sera, due pattuglie del Reparto Viabilità nei pressi dell’area monumentale di Castello Ursino, hanno redatto 39 verbali di violazione del Codice della strada e 4 verbali Covid, per mancato uso di mascherina protettiva.

In particolare, sono stati elevati 12 verbali ai danni di altrettanti conducenti di ciclomotori per guida senza casco, eseguiti 9 fermi amministrativi di ciclomotore e 5 sequestri.

Non sono mancate anche questa volta le violazioni dell’obbligo di arrestare la marcia per sottoporsi ai controlli: in 4 casi è stato necessario l’intervento della seconda pattuglia per raggiungere gli utenti della strada che non si erano fermati all’alt impartito dagli agenti e contestare loro un verbale aggiuntivo di 85 euro, con decurtazione di 3 punti dalla patente.

Nei prossimi giorni i servizi di controllo dell’area di Piazza Federico di Svevia proseguiranno, al fine di tutelare il pregiato sito monumentale e garantire la piena fruibilità ai turisti e ai cittadini catanesi.        

About Post Author