« Torna indietro

Terracina: il comune dichiara guerra all’abbandono dei rifiuti

Pubblicato il 16 Settembre, 2021

E’ iniziata una vera e propria guerra, a Terracina, per contrastare gli zozzoni che abbandonano i rifiuti.

Sono decine, infatti, i verbali elevati dalla polizia locale contro coloro che si sono resi responsabili di questo reato.

“Con il prezioso ausilio delle telecamere fisse e mobili e delle fototrappole – dice l’assessore all’ambiente Emanuela Zappone- si è potuto procedere all’individuazione di persone intente a compiere il reato di abbandono dei rifiuti”.

Tra gli altri, da segnalare la ‘costanza’ di un uomo, recidivo, sorpreso più volte nell’abbandonare i rifiuti nell’area della ex Desco e sanzionato, oltre che per i reiterati abbandoni, anche per delle irregolarità del veicolo utilizzato al quale è stato ritirato il libretto di circolazione.

Ancora l’assessore: “Mi congratulo con il Comandante Renzi, le donne e gli uomini della Polizia Locale di Terracina per la puntuale ed efficace azione di prevenzione e repressione verso questo odioso reato”.

“Da circa due mesi il servizio è stato intensificato, diventando una delle priorità nell’attività del corpo, coadiuvato dall’importante supporto degli Ausiliari Ambientali. I risultati incoraggiano a proseguire nella direzione della massima fermezza e attenzione. Fa riflettere – prosegue Zappone – l’atteggiamento arrogante e sfrontato di persone che non hanno minimamente a cuore il decoro della città e la cura dell’ambiente. Si tratta di comportamenti spregevoli che vanno ben oltre il commettere un reato perché palesano un chiaro disinteresse per il prossimo, per le nuove generazioni e quelle future. L’Amministrazione Comunale proseguirà la sua azione di contrasto verso questo esecrabile fenomeno con tutti i mezzi disponibili”.

About Post Author