« Torna indietro

Noale, contributi per canoni di locazione e utenze domestiche per le famiglie in difficoltà a causa del Covid

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

15.9.2021 – Con il cosiddetto “Decreto sostegni bis” il Governo italiano ha stanziato particolari fondi per il sostegno economico alle famiglie che versano in stato di bisogno e che, a causa degli effetti derivanti dall’emergenza sanitaria da COVID-19, si trovano in difficoltà nel sostenere le spese per l’affitto e le utenze domestiche.

Il Comune di Noale ha dato esecuzione a questa misura con un avviso pubblico pubblicato in data 15 settembre con il quale tutti i cittadini che ritengano di averne titolo potranno presentare istanza per accedere a specifici interventi per il pagamento dei canoni di locazione (con esclusione dei canoni agevolati, ovvero calcolati sulla base della capacità economica della famiglia) o per il pagamento delle utenze domestiche.

Ci spiega l’Assessore alle Politiche per il Sociale Annamaria Tosatto come “possono richiedere i suddetti contributi i nuclei familiari, residenti nel Comune di Noale; con un ISEE uguale o inferiore a € 13.391,82. La motivazione della richiesta deve essere riconducibile agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19. Questa Amministrazione ha inoltre deciso da dare priorità a tutti quei nuclei familiari al cui interno è presente un componente con età inferiore a 65 anni con disabilità con riconoscimento della condizione di handicap secondo la L. 104/92. Scelta seguita anche in occasione dell’erogazione dei contributi per i centri estivi.

La domanda può essere presentata, entro il 15.11.2021, esclusivamente con il modello di autodichiarazione reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dal sito internet comunale
www.comune.noale.ve.it.

About Post Author