« Torna indietro

truffa

Santa Margherita Ligure, dichiarano false attestazioni per beneficiare del Reddito di Cittadinanza

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

  1. La compagnia carabinieri di Santa Margherita Ligure, grazie al patrimonio informativo derivante dalla capillarità delle stazioni sui vari comuni del proprio territorio ed alle verifiche sulle banche dati Inps, a conclusione di articolate indagini, giungevano all’identificazione di soggetti che percepivano indebitamente il c.d. “reddito di cittadinanza”. venivano così deferiti:
  • un pluripregiudicato 50enne che, nel richiedere il beneficio in argomento, ometteva di indicare il reddito percepito da uno dei componenti familiari, titolare di impresa per la compravendita di veicoli, riuscendo a farsi accreditare circa € 900,00 euro mensili, a partire da luglio 2020;

un 55 enne, pluripregiudicato che, in sede di autocertificazione, ometteva di dichiarare di essere sottoposto a misura cautelare personale

  • una 40enne italiana che, nella “dichiarazione sostitutiva unica”, non segnalava la convivenza quasi decennale con un noto ed agiato libero professionista, beneficiando di € 700,00 euro mensili dal dicembre 2020.

Le suddette persone saranno segnalate anche alle competenti autorità per l’interruzione dell’erogazione del reddito di cittadinanza e il recupero delle somme indebitamente percepite.

About Post Author