« Torna indietro

scala dei turchi -sicilia

Sicilia, sesta tra le isole più belle al mondo, secondo “World’s Best Award”

Sesto posto tra le isole più belle del mondo per la Sicilia nella classifica, redatta ogni anno per il World’s best Award.

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

Sesto posto tra le isole più belle del mondo per la Sicilia nella classifica, redatta ogni anno per il World’s best Award.

Le prime in classifica, Milos e Folegandros, in Grecia, a Saint Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille, a Madera in Portogallo e alle Isole Andamane nel Golfo del Bengala, questa la graduatoria.

A renderlo noto è lo stesso assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà (Lega), che ha definito il piazzamento “un riconoscimento importante, per il fatto che la nostra Isola è stata inserita nella prestigiosa top-ten per il secondo anno consecutivo, salendo di tre posizioni rispetto al 2020, quando eravamo arrivati al nono posto.

Nel mondo si parla sempre più della Sicilia – continua l’assessore Samonà – per la cultura, la bellezza dei paesaggi e della natura. E’ questo il nostro biglietto da visita per il quale il governo regionale sta lavorando senza sosta: puntiamo sulla bellezza per costruire il nostro futuro”.

About Post Author