« Torna indietro

Senza categoria

Terzo e quarto posto per gli atleti del Canoa Club San Donà alle Olympic Hopes, in maglia azzurra, nella repubblica ceca

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

NEGLI ITALIANI “MASTER 2” TITOLI A VALERIO VITALIANO


15.9.2021 – Sono rientrati con una medaglia di bronzo i ragazzi del Canoa Club San Donà dalle Olympic Hopes che si sono svolte lo scorso fine settimana nella Repubblica Ceca. Come noto erano 4 gli atleti del club sandonatese che hanno indossato la maglia azzurra e che non hanno tradito le aspettative.

Tommaso Mucelli e Luca Bonanno nel team italiano composto anche da Achille Spadaccini e Luca Micotti hanno infatti conquistato il terzo posto nel K4 Under 17 sui 200 metri in un finale al fotofinish, distanziati a solo 38 millesimi dai vincitori della Repubblica Ceca. Di gran prestigioso è stato anche il quarto posto ottenuto da Linda Lazzarini nel K1 Under 17 sui 1000 metri ed oltre a questo nono posto nel K1 Under 17 sui 500 metri sempre per Linda Lazzarini. Viola Bonanno ha ottenuto il settimo posto per nel K4 femminile Under 16 sui 500 metri, insieme alle azzurre Rebecca Barbieri, Alice Biondin e Marta De Battisti.

Nella gara internazionale svoltasi nella Repubblica Ceca la rappresentativa italiana composta anche da Mauro Bordignon (allenatore del Canoa Club San Dona’) nel team accompagnatori, ha riscosso nel complesso un ottimo risultato: Italia sesta classificata nella classifica a punti su 36 nazioni partecipanti, e settima nel medagliere.

Lo scorso fine settimana si sono svolti a Sabaudia anche i Campionati Italiani Master di canoa sprint e fondo 5000 metri, a questa gara il Canoa Club San Donà ha partecipato con Germano Schurzel, Gabriele Bortolotto, Diego Zanutto e Valerio Vitaliano.

E proprio il trentaseienne Vitaliano è stato uno dei protagonisti di questo tricolore laureandosi 2 volte campione italiano Master A nel K1 sui 1000 metri e sui 5000 metri, oltre ai due titoli Vitaliano ha conquistato anche l’argento nel K1 sui 200 metri e nel K1 sui 500 metri. Bronzo per il quarantanovenne Master C Gabriele Bortolotto nel K1 500 metri; un altro bronzo è arrivato inoltre nel K2 Master A per Grabriele Bortolotto e Valerio Vitaliano. Il vice presidente e allenatore del Canoa Club San Donà, Germano Schurzel, 63 anni, categoria Mester F, ha ottenuto un quarto posto nel K1 500 metri.

About Post Author