« Torna indietro

asl di avellino dosi

Healthcare cure concept with a hand in blue medical gloves holding Coronavirus, Covid 19 virus, vaccine vial

Al via la vaccinazione anticovid dedicata agli studenti Unibo

Al via la vaccinazione anticovid dedicata agli studenti Unibo. Vaccinazioni dal lunedì 20 a venerdì 24 settembre 2021 dalle 8 alle 14 presso l’ambulatorio della Medicina del Lavoro in via San Donato 19/2.

Pubblicato il 21 Settembre, 2021

Al via la vaccinazione anticovid dedicata agli studenti Unibo. Vaccinazioni dal lunedì 20 a venerdì 24 settembre 2021 dalle 8 alle 14 presso l’ambulatorio della Medicina del Lavoro in via San Donato 19/2.

Mentre Bologna torna ad accogliere gli studenti che si preparano a riprendere le lezioni, l’Azienda USL, in collaborazione con l’Università di Bologna, è pronta ad attivare un centro vaccinale aperto a tutti gli studenti e studentesse che non abbiano ancora provveduto ad effettuare la vaccinazione anticovid. Un’azione fondamentale per proteggere non solo i giovani, ma l’intera comunità universitaria, favorendo lo svolgimento in sicurezza delle attività promosse dall’Ateneo. 

Il punto vaccinale sarà attivo da lunedì 20 a venerdì 24 settembre dalle ore 8 alle ore 14 presso l’ambulatorio distaccato della Medicina del Lavoro in via San Donato 19/2.

Gli studenti interessati potranno prenotarsi attraverso il modulo online:tinyurl.com/VaxUnibo . Al link di prenotazione online troveranno la documentazione da compilare e portare con sé al momento della vaccinazione in aggiunta al codice fiscale.

Per tutta la prossima settimana il personale medico-infermieristico del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, con il supporto di alcuni specializzandi di Igiene e Medicina Preventiva e dei farmacisti dell’Azienda, sarà a disposizione degli studenti universitari per somministrare fino a 120 vaccinazioni con vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna) al giorno. 

L’Alma Mater sta provvedendo in questi giorni a comunicare via mail a tutti gli studenti iscritti l’opportunità offerta, nata dalla collaborazione tra Azienda USL e Università di Bologna, unite per una ripresa in sicurezza delle attività accademiche, fondamentali per la crescita e il futuro dei giovani, così come per lo sviluppo dell’intera città.

About Post Author