« Torna indietro

docufilm papa bergoglio

A bordo dell’aereo papale, Bergoglio: possibili matrimoni civili tra gay, il caso dei cardinali no vax

Pubblicato il 16 Settembre, 2021

Il volo da Bratislava a Roma è piuttosto breve. Nonostante ciò, Papa Francesco ha toccato molti ‘punti nevralgici’ del mondo d’oggi. Queste le sue parole: “Il matrimonio è solo tra un uomo e una donna: è un sacramento e la Chiesa non ha il potere di cambiare i sacramenti.

Bergoglio: “il matrimonio è un sacramento, ma ci sono leggi a favore di un orientamento sessuale diverso”

Ma ci sono leggi che civilmente cercano di aiutare tanta gente di orientamento sessuale diverso: è importante aiutare la gente, ma senza imporre cose che, per loro natura, nella Chiesa non vanno”.

Bergoglio: “cardinale no vax ricoverato con il virus, ironia della vita”

Quanto ai vaccini, poi, Bergoglio ha citato il caso dei cardinali no vax in Vaticano. Ha dichiarato: “Anche nel collegio cardinalizio ci sono negazionisti e uno di questi, poveretto, è ricoverato con il virus… ironia della vita“., Si riferiva al cardinale Raymond Burke, ricoverato in terapia intensiva. Secondo le parole del Pontefice, “vaccinarsi è un atto d’amore”.

Bergoglio: “antisemitismo alla moda, non va affatto bene”

Edith Bruck, sopravvissuta alla Shoah, ha inviato questo messaggio: “Amato Papa Francesco, le Sue parole sull’antisemitismo mai sradicato oggi sono più che mai attuali non solo nei Paesi che sta visitando, ma in tutta l’Europa. Spero che la Sua visita abbia qualche effetto positivo”. Scuotendo la testa, il papa in volo ha commentato: “E’ vero questo, l’antisemitismo è alla moda, sta risorgendo. E’ una cosa brutta“.

About Post Author