« Torna indietro

Fonte, concluso il corso antincendio per docenti

Pubblicato il 16 Settembre, 2021

Priorità alla sicurezza alla Scuola di Formazione Professionale Fondazione Opera Monte Grappa

16.9.2021 – Docenti preparati su come intervenire in caso di incendio. Questo lo scopo del corso sicurezza rivolto agli insegnanti e concluso nei giorni scorsi alla scuola di Formazione Professionale Fondazione Opera Monte Grappa. Venti i docenti coinvolti. A guidarlo l’ing. Fabrizio Favaretto della società “Org Numeri” di Villorba (Treviso).

«Lo scopo è di avere personale preparato ad affrontare una situazione di emergenza come può essere un incendio – spiega il direttore della scuola Andrea Mangano – stiamo anche organizzando altri corsi specifici che coinvolgeranno il personale impegnato nei corsi elettrico e termoidraulico. In questi laboratori infatti vengono a contatto con materiali e strumentazioni che possono diventare pericolosi se non conosciuti in modo ottimale. La sicurezza è una priorità assoluta per la nostra scuola».

Il corso si è svolto in tre diversi step per un totale di otto ore. Tra i temi affrontati: princìpi sulla combustione, le principali cause di un incendio e i rischi alle persone. Le protezioni antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio; esercitazioni pratiche anche sull’uso degli estintori portatili e le modalità di utilizzo di naspi e idranti.

About Post Author