« Torna indietro

Next Generation Catania, il 20 settembre all’hotel Villa Itria: sfruttamento fondi Piano di Ripresa

L’incontro è organizzato dalla Confindustria di Catania e avrà come punto focale lo sfruttamento dei fondi del Piano di Ripresa.

Pubblicato il 17 Settembre, 2021

Capitale umano, infrastrutture, sostenibilità, salute: temi strategici sui quali si giocano le sfide e le opportunità dell’immeditato futuro. Nel post pandemia i fondi del Piano di ripresa e resilienza messi in campo dall’Europa potranno avere un impatto positivo e persistente sulla crescita del territorio. Ma occorrerà un impegno unanime che combini capacità progettuale e concretezza.

Di questo si parlerà lunedì 20 settembre nel corso dell’incontro Next Generation Catania, promosso da Confindustria Catania, in occasione della 95^ Assemblea dei soci, che si terrà a partire dalle 9.30, all’hotel Villa Itria di Viagrande (via Aniante, 3).

Quattro tavoli tematici con la partecipazione di imprenditori e rappresentanti delle istituzioni  per tracciare le possibili linee d’azione da mettere in campo per sostenere lo sviluppo, ma anche per evidenziare le storie di imprese resilienti e innovative.

I lavori si apriranno con l’intervento del presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco, i saluti del sindaco di Catania,  Salvo Pogliese e del presidente di Confindustria Sicilia,  Alessandro Albanese.  Seguiranno i tavoli tematici: “Valorizzazione del capitale umano, lavoro e sviluppo del territorio”; “Infrastrutture, reti, strumenti e costruzioni intelligenti”; “Salute, tutele e nuovi modelli organizzativi; “Green, transizione ecologica e mobilità sostenibile”.  

Parteciperanno tra gli altri:  gli assessori regionali della Famiglia Antonio Scavone, delle Infrastrutture Marco Falcone, della Salute Ruggero Razza, dell’Energia Daniela Baglieri. I lavori,  moderati dal giornalista Luca Ciliberti,  si concluderanno con l’ intervento del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci

About Post Author