« Torna indietro

Rapine in serie tra Massa di Somma, San Sebastiano e Cercola. Individuato il presunto ladro

L’arrestato aveva rubato da poco la fede di un uomo.

Pubblicato il 17 Settembre, 2021

I carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato per rapina un 55enne di Cercola.

Negli ultimi giorni diversi cittadini avevano sporto denuncia per rapine subite che si erano verificate intorno i comuni di Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio e Cercola.

Per prevenire questi reati e identificare il colpevole i militari hanno quindi predisposto una serie di servizi di controllo sul territorio. Proprio durante un controllo i carabinieri hanno individuato un motociclista in via Paparo a Massa di Somma, simile per sembianze all’identikit del rapinatore più volte denunciato.

Il 55enne però non si è fermato all’alt e ha provato a fuggire, ma dopo pochi metri ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. I carabinieri lo hanno fermato e perquisito: aveva addosso una pistola scacciacani con 7 colpi a salve nel caricatore ed una fede nuziale.

L’anello ha attirato l’attenzione dei militari ed infatti è stato accertato che poco prima era stato rubato ad un 48enne di San Sebastiano Vesuviano sotto la minaccia dell’arma.

La vittima, che nel frattempo aveva raggiunto la stazione per denunciare i fatti, ha potuto così riottenere con enorme gioia  l’anello a cui era legato.

Il 55enne è finito in manette ed è stato poi tradotto al carcere di Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

About Post Author