« Torna indietro

Violenza e atti vandalici a Comiso: sindaco Schembari convoca una riunione urgente con tutte le forze dell’ordine per problemi di ordine pubblico e sicurezza a Comiso

Pubblicato il 17 Settembre, 2021

Guerra alla violenza e agli atti vandalici a Comiso, ultimamente purtroppo in aumento. La preoccupazione dei cittadini e del sindaco stesso sono evidenti e si cerca di correre ai ripari. Per questo il primo cittadino della città casmenea ha indetto per oggi, venerdì 17 settembre, una riunione urgente con tutte  le forze dell’ordine per problemi di ordine pubblico e sicurezza.

“Come primo responsabile della sicurezza in città – dichiara il sindaco Maria Rita Schembari – non ho mai distolto lo sguardo altrove davanti a problemi legati alla sicurezza e all’ordine pubblico, mettendo in campo tutte le risorse che sono nelle mie disponibilità. Ma ormai i problemi e gli episodi diventano sempre più gravi. Come comune di Comiso, non ci siamo mai risparmiati tant’è che, ultima in ordine di tempo, abbiamo provveduto e stiamo ancora provvedendo al controllo dei contratti di locazione per verificare se rispondano ai canoni di sicurezza, igiene e numero di inquilini. Tuttavia, pochi soggetti nella nostra comunità stanno creando disagi e disordini e non passa giorno in cui mi si segnalino atti di qualunque natura. Da quelli vandalici a quelli di entità peggiore. Per questo motivo – spiega Maria Rita Schembari – ho contattato alla buon’ora i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine locali, in modo da essere veramente operativi e  potere  agire subito sul territorio”. 

About Post Author