« Torna indietro

Sezze, bar preso d’assalto nella notte: ingente il bottino

Pubblicato il 18 Settembre, 2021

Dopo aver avuto il locale pieno, o quasi, sempre nel rispetto delle normative anti covid, solo la sera precedente, i proprietari della Caffetteria del Ponte di Sezze hanno avuto un amaro risveglio.

Notte tempo, infatti, ignoti hanno fatto irruzione nel locale di zona Casali razziando quanto hanno potuto. Obiettivo principale le slot machine, che sono state svuotate. Sparita anche la fornitura di caffè, i liquori e tutto quanto potesse avere un valore, oltre ai soldi contanti, circa 500 euro, presenti nel registratore di cassa. In totale mancherebbero all’appello merce e contanti per circa 6mila euro, oltre ai danni alla struttura, ancora da quantificare. Il tutto senza farsi sentire dagli abitanti della zona, alcuni dei quali vivono proprio a ridosso del locale…

Il tutto è accaduto tra le tre, quando i proprietari, dopo aver pulito e sistemato il locale, sono andati via, e le sei e trenta, orario in cui è stato scoperto il danno.

Sono entrati forzando la grata in metallo che protegge la porta a vetro e poi hanno fatto i loro comodi…

Che non fossero sprovveduti, ma probabilmente del mestiere, lo dimostra il fatto che, prima di dileguarsi, hanno trovato e prelevato il registratore che immagazzina le immagini del sistema di sicurezza del locale, per evitare di essere individuati. Non solo, a quanto pare si sarebbero anche preparati un caffè prima di far perdere le proprie tracce…

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sezze per i rilievi e per raccogliere la testimonianza dei proprietari.

Riaperto solo da qualche settimana dopo un cambio gestione, il Bar del Ponte, come è conosciuto dagli abitanti della zona, rappresenta un punto di ritrovo di primaria importanza per la vita sociale di tutta la zona dei Casali. Delusi e amareggiati i proprietari, che tanta fatica e tanti sacrifici hanno fatto, negli ultimi mesi, per rilevare l’attività.

About Post Author