« Torna indietro

Caserta invasa da acqua, vento e grandine. Cittadini bloccati nelle strade allagate

Pubblicato il 18 Settembre, 2021

Maltempo a Caserta

Pomeriggio inaspettato e soprattutto complicato per la provincia di Caserta. Infatti improvvisamente è mutato il colore del cielo, si è alzato un vento impressionante e poi acqua a non finire.

Tanto da rendere le strade impraticabili. Il livello dell’acqua ha superato i marciapiedi e ha reso difficile la vita a chi si trovava per strada.

Allagamenti in città

Allagamenti si sono verificati in numerose strade della città di Caserta a causa dei tombini saltati.

A causa dell’intensa pioggia traffico paralizzato in parte della città, con l’acqua che ha invaso cantine e piani rialzati.

caserta

Inoltre anche la galleria della variante, si è allagata determinando la necessità dell’intervento dei vigili del fuoco. Ancora, la bomba d’acqua ha coinvolto anche le frazioni e in particolare una frana è segnalata nella frazione collinare della Vaccheria.

Anche la grandine

Ma non solo vento ed acqua, ad intensificare la preoccupazione dei casertani, anche la grandine che improvvisamente si è riversata sulle strade della città e dei paesi collinari.

I commenti dei cittadini

E quando poi l’acqua ha lasciato di nuovo spazio all’asfalto sono arrivati i commenti dei cittadini che ancora non si rendono conto di come sia possibile, rimanere prigionieri nella propria città a causa della pioggia che in pochi minuti ha avuto la forza di invadere tutte le strade e creare infiniti disagi. Ancora una volta si assiste impotenti alla forza della natura ma, secondo tanti, anche all’incuria della città.

About Post Author