« Torna indietro

Perdonanza: L'Aquila torna palcoscenico internazionale

Giornata nazionale Sla: questa sera, porte storiche illuminate di verde

Pubblicato il 18 Settembre, 2021

Questa sera le sei porte storiche della città saranno illuminate di verde per celebrare la XIV Giornata nazionale sulla Sla, promossa da Aisla onlus in tutta Italia oggi e domani. La speciale illuminazione, a cura di Silfi spa, sarà visibile a partire dalle ore 20.

Le illuminazioni dell’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde” sono un modo simbolico per tenere alta l’attenzione sulle persone con Sla, che sono circa 6000 in Italia e 400 in Toscana e per rafforzare ogni anno la speranza di trovare una cura per questa malattia neurodegenerativa grave, totalmente invalidante e, ad oggi, ancora inguaribile.

“L’illuminazione delle porte storiche è un piccolo ma molto significativo gesto – ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro – per fare luce e tenere alta l’attenzione su una malattia neurodegenerativa molto grave e fortemente invalidante, che colpisce tante persone e famiglie. Aisla, e lo vediamo anche nella nostra città, ogni giorno fa un grande e prezioso lavoro, offrendo assistenza e servizi ai malati grazie all’operato dei suoi medici, operatori e volontari. Noi siamo al loro fianco per supportarli e per supportare la ricerca scientifica, perché nonostante ci siano stati progressi c’è ancora molto da fare”.

About Post Author