« Torna indietro

Mediaset, l'accordo c'è: la società cambia nome, sede legale in Olanda

Mediaset, l’accordo c’è: la società cambia nome, sede legale in Olanda

Pubblicato il 18 Settembre, 2021


Si chiamerà Mediaset N. V..

In una nota del gruppo televisivo si legge quanto segue: la società berlusconiana avrà sede in Olanda. Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri resteranno nei ruoli di Ceo e presidente. È stato stipulato l’atto notarile nel Paese dei mulini a vento: il trasferimento è stato perfezionato. Il nuovo statuto della società è divenuto efficace. Restano in Italia la residenza fiscale e l’amministrazione centrale.

Le azioni saranno ancora negoziate sul mercato di Borsa Italiana, a partire dal 20 settembre con il nuovo codice Isin NL0015000H23. Non sarà necessario alcun adempimento da parte dei soci.

Ai sensi dell’articolo 5:25a, paragrafo 3, del Financial Supervision Act olandese (Wet ophet financieel toezicht) le società quotate sono tenute ad annunciare pubblicamente quale paese è il proprio “Stato membro d’origine”, ai fini della disciplina dei loro obblighi di divulgazione ai sensi della direttiva Transparency.

In adempimento di tale obbligo, Mediaset N.V. comunica che il suo “Stato membro d’origine” è cambiato dall’Italia all’Olanda. (nella foto 2013 di Wikimedia Commons, particolare della Torre Mediaset)

About Post Author