« Torna indietro

marijuana

Orbetello, scoperta una serra di marijuana: operazione “Green Grass”

Pubblicato il 18 Settembre, 2021

“Green Grass” è il nome dell’operazione antidroga portata a termine dalla Guardia di Finanza di Orbetello (Grosseto), con cui i militari hanno individuato e scoperto una serra con una piantagione di marijuana. I finanzieri l’hanno individuata durante un normale controllo in materia di rilascio della documentazione fiscale, nei confronti di un’impresa agricola del luogo.

Si sono insospettiti per le risposte evasive e ambigue del 40enne gestore dell’attività, domande sulla produzione commerciale e agricola sviluppata dall’azienda, in particolare su quali fossero le colture da lui effettuate. Così in una serra sono state scoperte nascoste e “mimetizzate” tra la vegetazione e altre colture, ben 104 piante di cannabis, di cui molte con infiorescenze e pronte per essere oggetto di taglio e raccolta

Dopo la perquisizione sono stati ritrovati complessivamente, all’interno di vani ben occultati dei due immobili in questione, ulteriori 50 grammi di marijuana, un bilancino e sette macinini per la triturazione, ancora sporchi di residui di sostanza stupefacente. Rinvenuto anche un intero impianto per la coltivazione della marijuana, composto da tubi di areazione, sistemi di irrigazione idroponica, ventilatori, timer e contenitori per terriccio.

Tutto il materiale è stato posto sequestro e due uomini – il proprietario dell’impresa agricola ed un dipendente, gestore della serra – sono stati denunciati alla procura per violazione della legge sugli stupefacenti
Peraltro, a seguito delle analisi chimiche sui campioni sequestrati, il quantitativo di Thc è risultato essere svariate volte superiore ai limiti di legge previsti per le coltivazioni legali di cannabis sativa, cosicché le piante sono state estirpate per essere conservate in sicurezza e, alla fine dell’iter giudiziario, saranno distrutte mediante incenerimento. (fonte: Ansa). 

About Post Author