« Torna indietro

Senza categoria

Lavori in corso BO: cantieri stradali in programma dal 20 settembre 2021

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 20 settembre 2021. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Pubblicato il 19 Settembre, 2021

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 20 settembre 2021. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

I principali lavori stradali sono anche sulla mappa online.
Guarda la mappa


Lavori in fase di attivazione

Via Pietralata dal 21 settembre, tra via Sant’Isaia e via del Pratello, è chiusa dalle 8 alle 18 per lavori edili, con abbassamento dei fittoni mobili in via Pietralata e via Calari. Termine previsto: 23 settembre

Via delle Lastre dal 20 settembre rifacimento della pavimentazione stradale a tratti sull’intera via. Istituito senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Termine previsto: 23 settembre

Via Garibaldi dal 20 settembre, all’angolo con via Marsili, avrà restringimenti di carreggiata per la sistemazione dei cubetti su tutta la sede stradale. Termine previsto: 25 settembre

Via di Mezzo il 20 settembre, nel tratto tra il civico 12 e il civico 30, avrà restringimenti di carreggiata per il rifacimento della pavimentazione stradale. 

Via San Petronio Vecchio dal 21 settembre, tra Piazzetta Giorgio Morandi a via Guerrazzi, chiusura della strada per il rifacimento della pavimentazione stradale. Termine previsto: 24 settembre

Via di Barbiano il 22 e 23 settembre, all’altezza del civico 30, chiusura della strada per il rifacimento della pavimentazione stradale.

Via Remorsella dal 24 settembre, tra via Santo Stefano e via San Petronio Vecchio, chiusura della strada per il rifacimento della pavimentazione stradale. Termine previsto: 28 settembre 


Lavori in corso

Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, ha restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 31 dicembre.

Via Andrea Costa, nel tratto tra viale Carlo Pepoli e via Luigi Busi, ha un restringimento di carreggiata con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia per lavori di riqualificazione dei percorsi pedonali. Termine previsto per il completamento del progetto: 28 novembre.

Via Persicetana, in prossimità del sovrappassante il raccordo autostradale ramo verde, ha un restringimento della semicarreggiata stradale in direzione periferia (lato Ancona) da due a una corsia di marcia, per lavori della società Autostrade per l’Italia spa di sostituzione delle barriere di sicurezza. Termine previsto: 30 settembre.

Via Persicetana
, presso il sovrappasso autostrada A14 ha un restringimento della carreggiata stradale da due a una corsia di marcia (in entrambe le direzioni) per lavori della società Autostrade per l’Italia per la riqualificazione delle barriere di sicurezza del cavalcavia. Termine previsto: 27 ottobre. 

Via Marescalchi, tra piazza Galileo e via de’ Fusari, transito vietato ai veicoli di altezza superiore ai 2,20 metri per la presenza di un cantiere edile. Termine previsto: 30 ottobre

Via Albani, tra via Serra e via Antonio di Vincenzo è a senso unico in direzione via Antonio di Vincenzo per lavori edili, fino al 31 dicembre.

Via del Triumvirato, dalla rotonda Faccioli (tangenziale) alla rotonda Vicinelli (sottopasso ferroviario) ha un restringimento della carreggiata con il mantenimento di una corsia per senso di marcia e eventuale senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria 9.30-16.30, per lavori di messa in sicurezza dei percorsi pedonali e di rifacimento delle reti di raccolta delle acque. Termine previsto: 31 ottobre. 

Via SanMamolo, proseguono i lavori di riqualificazione, rifunzionalizzazione e messa in sicurezza dei percorsi pedonalitra civico 130 e via San Vittore, è previsto un restringimento di carreggiata con il mantenimento di una corsia per ogni senso di marcia. Il termine previsto per completare l’intero progetto, da Piazza San Mamolo a via dei Colli, è il 25 ottobre. 
Via Benazza,in prossimità del cavalcavia sopra l’autostrada A14, ha un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per il transito veicolare con senso unico alternato regolato da semaforo di cantiere, per lavori della società Autostrade per l’Italia spa di riqualifica delle barriere di sicurezza. 

Via Bentini,ha un restringimento di carreggiata con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia con eventuale senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria 9.30-16.30, per lavori sulla rete ciclabile. Termine previsto: 30 settembre.

Via Stalingrado, in corrispondenza del sottovia tangenziale, ha un restringimento della carreggiata da tre a due corsie, su entrambe le direzioni di marcia, per lavori della società Autostrade di manutenzione straordinaria alle spalle del ponte. Termine previsto: 20 dicembre.

Via Stalingrado, nella semicarreggiata direzione centro tra l’incrocio con il ponte ferroviario in corrispondenza di via O. Bonvicini e l’incrocio con via della Manifattura, ha un restringimento della carreggiata da tre a due corsie di marcia. Interruzione della pista ciclabile presente in via della Manifattura direzione centro all’incrocio con via Ferrarese e deviazione delle biciclette sulla pista ciclabile di via Ferrarese, per lavori stradali relativi alla realizzazione del Nuovo Tecnopolo Termine previsto: 31 ottobre

Via della Manifattura chiusa all’ingresso dell’area parcheggio su via Ferrarese per lavori di realizzazione del Tecnopolo fino al 31 dicembre. 

Via delle Moline, chiusa al transito veicolare per lavori di riqualificazione spazi e arredi urbani, rifacimento dell’intera sede stradale e relative reti di raccolta acque e della pubblica illuminazione. L’entrata e l’uscita dei veicoli è consentita dal lato di via Alessandrini e dal lato di via Capo di Lucca compatibilmente con le esigenze del cantiere. Termine previsto: 14 novembre.

Via Arcoveggio, 
in corrispondenza del sottopasso autostradale ha un restringimento di carreggiata con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia per lavori di manutenzione della società Autostrade. Termine previsto: 31 ottobre.

Via Libia,il ponte ferroviario è chiuso al transito veicolare per lavori di riqualificazione, impermeabilizzazione e completamento del sistema di raccolta acque. Deviazioni dei veicoli sui percorsi alternativi verso il ponte di via San Donato o il sottopasso di via Henghel Gualdi. Sempre garantito il transito pedonale per tutta la durata dei lavori. Termine previsto: 22 ottobre. Leggi la notizia

Parco dei Cedri, alla passerella sul Torrente Savena restringimento del percorso ciclopedonale per indagini di verifica strutturale e messa in sicurezza del ponte. Termine previsto: 15 novembre.

Viale Sandro Pertini, le carreggiate est e ovest in corrispondenza dei due ponti della Rotonda Romagnoli hanno restringimenti della carreggiata in entrambi i sensi di marcia per lavori di manutenzione straordinaria. I lavori interessano la parte laterale e la sponda di entrambi i cavalcavia e l’area di cantiere occupa la corsia di destra di viale Pertini, in corrispondenza della rotonda Romagnoli, in entrambe le direzioni, restringendo la carreggiata stradale da tre a due corsie di marcia. Termine previsto: 1 ottobre. Leggi la notizia
Via Saragozza, dall’incrocio con via di Casaglia all’incrocio con via Felice Battaglia, ha un restringimento della carreggiata con eventuale senso unico alternato regolato da movieri, per lavori di realizzazione nuovi marciapiedi e nuova fognatura per raccolta acque piovane. Termine previsto: 30 settembre.

Piazza XX Settembre, lavori di sistemazione puntuale dei cubetti della pavimentazione stradale in lapideo del corsello stradale sul lato est in direzione viale Masini, nel tratto di innesto su via Indipendenza. Termine previsto: 15 ottobre.

Via Pier de Crescenzi, tra via Malvasia e via dello Scalo, ha restringimenti di carreggiata per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi. Termine previsto: 24 settembre 

Via Dante, tra viale Carducci e Piazza Trento Trieste, ha restringimenti di carreggiata per il rifacimento della pavimentazione dell’area sosta da entrambi i lati. Termine previsto: 1 ottobre.

Via Donato Creti , tra via Franceschini e  via Stalingrado, rifacimento della pavimentazione stradale. Ripavimentazione dell’attraversamento ciclo-pedonale di via Liberazione all’altezza del civico 10. Termine previsto: 20 settembre

Via del Risorgimento è interessata da lavori di sistemazione dei cubetti di porfido, con restringimenti fino al 25 settembre. 

About Post Author