« Torna indietro

san potito

San Potito Sannitico: firmata una convenzione per ridurre il rischio di frane e allagamenti

Pubblicato il 19 Settembre, 2021

Una firma per San Potito Sannitico

Firmata la convenzione tra il sindaco del Comune di San Potito Sannitico Francesco Imperadore ed il Responsabile di Obiettivo Specifico (ROS) Michele Palmieri designato con DPGR n. 141/2016 e s.m.i.  per l’attuazione dell’operazione denominata “Sistemazione Idrogeologica Territorio comunale – Terzo lotto funzionale” del tratto che dall’incrocio di Via Pirocca e Carrocce si estende verso il cosiddetto “Ponte dei Franci”, spartiacque tra il comune di San Potito Sannitico e quello di Gioia Sannitica.

Regimentazione acque

L’intervento consiste nella regimentazione delle acque meteoriche ed in particolare mediante la sistemazione del canale Sx – Dir. Gioia Sannitica, al fine di evitare, come spesso è già accaduto in passato, lo smottamento dei terreni a monte del tratto di strada di Via Provinciale.

Proprio in seguito a tali disagi, l’amministrazione Imperadore, già in passato si attivò al fine di risolvere il problema ed evitando disagi e riducendo così i rischi di frane o allagamenti.

Una squadra

Il sindaco Imperadore spiega, infatti che: “ancora una volta voglio sottolineare che questo gruppo, nessuno escluso, lavora da “squadra” cercando ed ottenendo la risoluzione dei problemi che attanaglia il nostro territorio. Dopo soli pochi giorni dai disagi ed allagamenti che abbiamo vissuto qualche anno fa, con l’arrivo di fanghi a valle del territorio, ci siamo attivati e oggi abbiamo ottenuto un importantissimo finanziamento per la realizzazione di interventi ad hoc”.

About Post Author