« Torna indietro

Montebelluna, l’area sgambamento cani si farà alla fine del Viale XI Febbraio

Pubblicato il 20 Settembre, 2021

20.9.2021 – Troverà spazio in un appezzamento situato alla fine di Viale XI Febbraio a confine con il parcheggio del cimitero comunale capoluogo lato Nord la nuova area sgambamento cani che la giunta comunale di Montebelluna ha approvato in questi giorni.

Si tratta di un’area di 2550 metri quadrati di proprietà comunale, già classificata a verde pubblica, e che verrà suddivisa in tre zone principali: un’area di accoglienza per i proprietari ed entrata per i cani che può essere in parte attrezzata con strutture complementari e avere servizi di varia natura per una superficie di circa 400mq; un’area di sgambamento cani di grossa taglia di circa 1200 mq ed un’area di sgambamento cani di piccola taglia di circa 400mq.

L’area di sgambamento, oltre che prevedere dei giochi dedicati ai cani sia di piccola taglia sia di grande taglia, sarà dotata di ciotole per l’abbeveramento a carica automatica e di una recinzione alta 200cm.

L’area in ingresso sarà dotata di alcune panchine, un gazebo di legno, i relativi cancelli ed

una fontana d’acqua a servizio dei cittadini e la parte esterna ed il gazebo in legno sarà dotati d’illuminazione per rendere agevole l’utilizzo in tutti i mesi dell’anno.

Commenta il vicesindaco reggente: “Finalmente riusciamo a soddisfare la richiesta manifestata dai cittadini di avere spazi recintati, sicuri e gestiti da adibire alla mobilità dei cani di piccola e grande taglia. La nuova area permetterà anche la socialità dei proprietari degli animali con un’apposita area coperta, dotata di panchine e acqua nella quale i cani possano essere agevolmente sorvegliati.

L’intervento sarà eseguito prossimamente e, per il suo avvio a attrezzatura il Comune ha stanziato 50mila euro circa”.

About Post Author