« Torna indietro

covid

Avezzano, spaccio di stupefacenti: ordine di carcerazione

Pubblicato il 21 Settembre, 2021

Nella giornata odierna, personale del settore Anticrimine del commissariato di Polizia di Stato di Avezzano ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione di anni 2 e mesi 3 nei confronti di T. G. di anni 62, pluripregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti.

​L’uomo già espiava la pena in regime di detenzione domiciliare, quale misura alternativa al carcere a causa del suo precario stato di salute.

​Recentemente però, a seguito di una nuova visita medico-legale disposta dall’Autorità giudiziaria è emerso un quadro clinico notevolmente migliorato rispetto alle condizioni sanitarie preesistenti, tale da consentire la compatibilità dell’espiazione della pena in regime carcerario.

​Le complesse indagini svolte dagli investigatori del commissariato avevano permesso di raccogliere gravi indizi di reità nei confronti dell’uomo, che in diverse occasioni si era reso autore del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto dall’equipaggio della Volante presso la Casa circondariale di Lanciano.

Inoltre, nella giornata del 20 corrente mese, personale del settore Anticrimine del Commissariato di Polizia di Stato di Avezzano ha notificato la prosecuzione della misura di sicurezza della libertà vigilata nei confronti di P. A., di 44 anni, in ragione della sua concreta e attuale pericolosità sociale. L’uomo in passato si era reso autore di reati contro la persona e il patrimonio.

​In forza della misura di sicurezza inflitta, il pregiudicato P. A. dovrà continuare a rispettare rigide prescrizioni limitative della sua libertà personale.

About Post Author