« Torna indietro

Fitwalking for Ail, la camminata solidale arriva anche a Marina di Ragusa

Pubblicato il 21 Settembre, 2021

Domenica 26 settembre torna in presenza Fitwalking for Ail, la manifestazione non competitiva, giunta alla quinta edizione, promossa dall’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie. Molte le città italiane coinvolte al grido di #versonuovitraguardi: per tutta la giornata, in completa autonomia, in casa o all’aperto, sarà possibile infatti testimoniare la solidarietà postando sui canali social di Ail una foto o un video con questo hashtag.

La Fitwalking for Ail è un importante appuntamento per raccontare i traguardi raggiunti e le ulteriori prospettive nella cura dei tumori del sangue e per informare i pazienti affetti da queste patologie sulla possibilità di condurre una vita attiva e incoraggiandoli quindi alla pratica dello sport. L’iniziativa di sensibilizzazione, nata nel 2017, continua ad essere una speciale occasione per i pazienti e per gli ex pazienti per trascorrere una giornata all’aria aperta, facendo movimento e attività fisica.

La camminata Solidale non competitiva ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i pazienti affetti da tumori del sangue e le loro famiglie. La quota di partecipazione alla Fitwalking for Ail è di 10 euro che saranno destinati interamente all’Associazione. Ogni partecipante iscritto riceverà un kit composto da una sacca in nylon e un polsino in spugna personalizzati Fitwalking for Ail da utilizzare durante la camminata.

Il programma della “Fitwalking for AIL Ragusa” sarà il seguente:

Raduno: dalle ore 17.00 in Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa dove si potrà ritirare il kit di partecipazione.

Ore 18:00: partenza del percorso “Fitwalking for AIL“ di circa 7 kmSi parte da Piazza Duca degli Abruzzi fino alla spiaggia per poi percorrere tutto il lungomare Andrea Doria, finalizzando un circuito ad anello che riporterà i partecipanti nuovamente a Piazza Duca degli Abruzzi.

Il kit di partecipazione potrà essere ritirato anche presso la sede di AIL Ragusa, in Via Archimede 17. Per prenotare il ritiro del Kit chiama al numero 388/6937371 oppure scrivi una mail a ailragusa@gmail.com

La maglietta Fitwalking for Ail 2021, riportante l’illustrazione della scarpa con le ali generosamente realizzata da Nanà Dalla Porta è acquistabile su shop.ail.it.

About Post Author