« Torna indietro

San Donà e Portogruaro, vaccino anticovid: l’avvio della terza dose

Pubblicato il 21 Settembre, 2021

21.9.2021 –  All’ulss 4 l’inoculazione della terza dose di vaccino anti covid è iniziata ieri negli ospedali di San Donà di Piave e Portogruaro, con pazienti in dialisi, direttamente nei reparti di trattamento.

L’Azienda sanitaria ha infatti previsto l’avvio del terzo ciclo di immunizzazione con le persone che sono particolarmente esposte al rischio contagio a causa del sistema immunitario debilitato per patologia o per terapia.

Tra ieri e oggi sono dunque un’ottantina le persone interessate dalla terza dose di vaccino nelle due unità di dialisi dell’Ulss4. Seguiranno poi i pazienti oncologici in terapia. In questo caso le persone avranno accesso libero ai centri vaccinali aziendali in un periodo indicato dal medico ospedaliero.

Ieri mattina il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, insieme al direttore dell’unità di dialisi, Gianpaolo Amici, e al direttore del dipartimento di prevenzione, Anna Pupo, si è recato a vedere questa fase di immunizzazione che coinvolgerà complessivamente 1200 persone con sistema immunitario indebolito.

About Post Author