« Torna indietro

Supercoppa: Virtus Bologna batte Venezia, è finale

LBA Supercoppa. Virtus Bologna batte Venezia per 72 a 71 e vola in finale contro Milano.

Pubblicato il 21 Settembre, 2021

LBA Supercoppa. Virtus Bologna batte Venezia per 72 a 71 e vola in finale contro Milano.

Le dichiarazione del coach bianconero Scariolo nel post gara con i veneti:“Venezia è una squadra che da anni lavora bene grazie al lavoro di De Raffaele e del suo staff. Noi andiamo in campo per vincere, quando siamo usciti dallo spogliatoio avevamo le idee chiare. Poi ovviamente abbiamo avuto qualche annebbiamento. L’atteggiamento difensivo è stato corretto e pian piano stiamo inserendo alcuni giocatori. Domani cercheremo di concludere al meglio questa esperienza. Sia noi che Milano penso che dobbiamo ancora crescere, poi una volta alzata la palla a due cercheremo di competere. Io ora non posso essere troppo esigente, devo accettare qualche errore e aggiustarlo. Questo è un momento della stagione in cui i rischi presi in campo sono da tollerare. Hervey? Ha un potenziale importante, a volte il suo linguaggio del corpo inganna ma poi dimostra che bisognia guardare la sostanza. È giovane, ha poca esperienza, è il suo secondo campionato vero. Sono soddisfatto, è un giocatore in pieno sviluppo”.

Il tabellino

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 71-72
(Q1 18 – 20; Q2 31 – 34; Q3 47 – 50)

VENEZIA: Stone 0; Tonut 16; Daye 9; De Nicolao 5; Sanders 15; Phillip 2; Echodas 6; Mazzola; Brooks 2; Cerella NE; Vitali 3; Watt 13.
All. De Raffaele


VIRTUS: Tessitori 5; Belinelli 6; Pajola 4; Alibegovic 2; Hervey 17; Ruzzier 2; Jaiteh 9; Alexander 2; Barbieri NE; Weems 7; Teodosic 14; Abass 4.
All. Scariolo.

Arbitri: Roberto BEGNIS, Mark BARTOLI, Valerio GRIGIONI.

La finale tra la Virtus Segafredo Bologna e l’Olimpia Milano si terrà questa sera, martedì 21 settembre 2021, alle 21 all’Unipol Arena

About Post Author