« Torna indietro

Senza categoria

Comune di Dolo, attivo lo Sportello telematico polifunzionale

Pubblicato il 22 Settembre, 2021

22.9.2021 – E’ on line da oggi lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Dolo.
Dalla scorsa primavera l’Assessorato all’Innovazione Tecnologica ha incentivato la transizione al digitale, così da rendere progressivamente accessibile ai cittadini (‘a portata di click’) i servizi comunali per evitare al cittadino di recarsi di persona in Municipio.

La terza tappa di questo percorso, avviato con il portale dei Servizi Demografici e proseguito con l’abilitazione del Comune di Dolo al Servizio  R.A.O. pubblico per il rilascio dello SPID, è l’attivazione dello Sportello telematico polifunzionale.
Ora, infatti, collegandosi al sito istituzionale www.comune.dolo.ve.it > Sportello telematico (link https://sportellotelematico.comune.dolo.ve.it/) ciascun cittadino potrà compilare e inoltrare direttamente istanze e moduli per ottenere servizi.
Le prime tre settimane saranno utili al Comune per verificare i procedimenti digitalizzati e apportare eventuali migliorie. Il punto d’arrivo è la completa digitalizzazione di quasi tutte le procedure comunali.
Per utilizzare il servizio è indispensabile che l’utente possieda un’indentità digitale e quindi utilizzi, a scelta,:

– SPID (per ottenere l’account SPID dal Comune di Dolo https://www.comune.dolo.ve.it/it/altro/spid–r-a-o-/);

– Carta Idendità Elettronica (C.I.E.);

– Tessera Sanitaria (T.S.) – Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.).
Ricordiamo, inoltre, che da marzo scorso i pagamenti in favore delle pubbliche amministrazioni devono essere effettuate utilizzando il sistema Pago PA.

About Post Author