« Torna indietro

Donald Trump

Usa, Donald Trump fa causa al “NYT” e alla nipote per un reportage sulle tasse

Pubblicato il 22 Settembre, 2021

L’ex presidente americano Trump ha fatto causa a sua nipote e al New York Times (Nyt) – oltre che a tre giornalisti del quotidiano – per un reportage del 2018 sulla sua situazione finanziaria e fiscale, accusandoli di essere “impegnati in un complotto insidioso” per ottenere l’accesso a documenti riservati e di agire per “vendetta personale”

L’ex presidente americano Donald Trump ha fatto causa a sua nipote, Mary Trump, e al “New York Times” per un reportage del 2018 sulla sua situazione finanziaria e fiscale.L’accusa è di essere “impegnati in un complotto insidioso” per ottenere l’accesso a documenti riservati e di agire per “vendetta personale“.

Donald Trump

Denunciati i tre giornalisti – Susanne Craig, David Barstow e Russell Buettner – che nel 2019 hanno vinto il premio Pulitzer proprio per quel reportage basato sui documenti fiscali e finanziari riservati di Trump. Documenti che l’ex presidente non ha mai voluto rendere pubblici.

La nipote di “The Donald” viene invece accusata di avere consegnato ai giornalisti i documenti riservati. Mary – 56 anni, figlia del fratello dell’ex presidente USA, Fred Trump Junior – ha scritto un libro sul tycoon l’anno scorso (intitolato “Come la mia famiglia ha creato l’uomo più pericoloso al mondo“) in cui affermava tra l’altro di essere la “fonte” segreta che passò al giornale le informazioni finanziarie, incluse le dichiarazioni dei redditi del padre del tycoon.

About Post Author