« Torna indietro

ex

San Nicola la Strada, arrestato stalker: non accettava la fine della storia con la ex

Pubblicato il 22 Settembre, 2021

Persecuzioni alla ex

Arrestato stalker: non accettava la conclusione del rapporto con la sua ex. Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada, all’esito delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. del citato Tribunale nei confronti di R.V.G., cl. 87, ritenuto responsabile di atti persecutori ai danni della sua ex compagna. 

Le indagini

Le attività investigative delegate ai militari dell’Arma hanno consentito di appurare come il giovane, al termine della citata relazione, avesse iniziato ad assillare la donna per indurla a riprendere il loro rapporto, progressivamente assumendo comportamenti morbosi ed intimidatori, tanto da portarsi ripetutamente nei pressi dell’abitazione della donna ove si appostava per incontrarla.

Falsi profili social

Inoltre, utilizzando falsi profili sui social, screditava la vittima ed i suoi familiari, giungeva persino a contattare alcune agenzie di onoranze funebri locali per l’organizzazione dei funerali della madre della ragazza.

All’esito delle indagini che evidenziavano il grave turbamento delle libertà morale della vittima e l’imposto mutamento delle sue abitudini di vita, il Gip ha applicato, su richiesta della Procura della Repubblica, la misura cautelare della custodia in carcere. 

About Post Author