« Torna indietro

Tragedia a Capo Palinuro, muore il comandante della stazione carabinieri di Cori

E’ stato probabilmente un malore a strappare all’affetto dei suoi cari Ugo Scotti, comandante della stazione dei Carabinieri di Cori e per anni in servizio presso quella di Cisterna.

Maresciallo dei carabinieri, Scotti è morto ieri pomeriggio a Capo Palinuro, in Campania.

Il maresciallo Ugo Scotti

L’incidente è avvenuto intorno alle 17 nei pressi della più famosa attrazione del luogo, la Grotta Azzurra, durante un’immersione. Il carabiniere stava visitando la grotta assieme ad un amico e, ad un certo punto, non è più risalito in superfice.

E’ stato proprio l’amico a dare l’allarme. Immediato l’arrivo della Guardia Costiera di Palinuro che ha individuato il militare, anche se per lui non c’era più nulla da fare.

Il corpo di Scotti è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria cilentana che ha già disposto l’esame autoptico per cercare di capire le cause della tragedia. Sul caso la Procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta.

“Una notizia scioccante” Così ha commentato il sindaco di Cori Mauro De Lillis. Che ha aggiunto: “Un enorme dispiacere che mi colpisce profondamente. Con il Maresciallo Ugo Scotti era nata una forte collaborazione , che ci ha portato a raggiungere importanti risultati per la sicurezza della nostra Città. Tante le operazioni portate a termine con successo dal Maresciallo e dai suoi uomini. Il suo costante lavoro ha contribuito a far sì che il maresciallo Scotti conquistasse la stima della città.

Stima e collaborazione che aveva portato me e l’amministrazione comunale, a dare un messaggio di sostegno alla stazione dei carabinieri di Cori, con l’installazione di condizionatori e altri piccoli lavori per rendere più confortevole la caserma di Cori.

Avremmo voluto fare una sorpresa al Maresciallo al suo ritorno dalle vacanze. Purtroppo la tragica notizia ci ha sconvolto e stentiamo tuttora a crederete che ciò sia avvenuto.

La Città di Cori si stringe al dolore della sua famiglia e all’arma dei Carabinieri. Una perdita , quella del Maresciallo Ugo Scotti, che graverà su tutta la nostra Comunità”.

x