« Torna indietro

Teatro stabile d'Abruzzo: Giorgio Pasotti è il nuovo direttore

Teatro Zeta: XVI stagione teatrale al via il prossimo 23 ottobre

Pubblicato il 23 Settembre, 2021

Si intitola “Volo libero” la XVI stagione teatrale del Teatro Zeta dell’Aquila e prenderà il via il prossimo 23 ottobre. “Ha il sapore della rinascita, del ritorno. Significa uscire da un lungo periodo di chiusura che ha messo in difficoltà anche noi teatranti; significa tornare liberi.” Così il direttore artistico di Teatro Zeta, l’attore e regista Manuele Morgese. Una stagione teatrale importante, che porta in scena temi di spessore come la Shoah o la Mafia, passando per Dante Alighieri, la cui lettura verrà portata anche nelle scuole. 

Tra i nove spettacoli in cartellone anche “Certi di esistere” (il 4 novembre), scritto e diretto da Alessandro Benvenuti e la prima nazionale “Apolidia” ( il 28 aprile 2021), scritto e diretto da Manuele Morgese. Un palinsesto ricco ed impegnato, all’insegna della nuova drammaturgia. La programmazione di Volo libero sarà affiancata anche da “Papaveri e Papere”, stagione teatrale dedicata ai più piccoli perché “chi fa cultura – ha dichiarato Morgese – ha il dovere di impegnarsi anche per più giovani.”

Teatro Zeta è nato a Roma nel 1999 su iniziativa di Morgese. All’Aquila dal 2002, dal 2012 opera nella struttura di nuova costruzione Gran Teatro Zeta – Parco delle Arti, oggi anche cinema. Conta duecento posti a sedere. (fonte: Ansa). 

About Post Author