« Torna indietro

Terracina, chiusa per sei mesi la via Pontina per lavori da parte di Anas

Pubblicato il 23 Settembre, 2021

Riunione in prefettura questa mattina. Sul tavolo le problematiche relative alla circolazione stradale all’interno de territorio comunale di Terracina.

Già alle prese con la chiusura parziale della galleria Tempio di Giove, la città tirrenica dovrà fare i conti, nei prossimi mesi, con gli annunciati lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Badino. Come sottolineato da Anas, la durata dei lavori sarà di circa sei mesi a partire da novembre.

Sarà interdetto quindi il traffico sulla via Pontina dal km 105+800 al km 105+900.

La circolazione dei mezzi pesanti verrà deviata sulla provinciale Migliara 53 e sull’Appia. La restante tipologia di traffico verrà indirizzata lungo via Pantani da Basso e via Badino vecchia, per le quali si sta tra l’altro valutando la fattibilità di un accordo tra Anas e Comune per la sistemazione del manto stradale.

In attesa della realizzazione dei lavori, d’intesa con la polstrada, il presidente della provincia di Latina Medici e il sindaco di Terracina Tintari hanno chiesto all’Anas l’installazione di un semaforo fisso da porre al chilometro 93+800 dell’Appia, all’incrocio con la Provinciale 84 per Borgo Hermada per decongestionare il traffico e ridurre il rischio di rallentamenti legati al passaggio dei mezzi pesanti.

About Post Author