« Torna indietro

Tor Bella Monaca, focolaio dopo una partita di calcio, 4 bimbi positivi, decine in isolamento

Sono quattro i bambini in quarantena, risultati positivi al coronavirus, mentre decine quelli in isolamento domiciliare, che potrebbero potenzialmente essere entrati in contatto con loro. Il focolaio di Covid-19 si sarebbe diffuso dopo una partita di calcio a Tor Bella Monaca, in corso l’indagine epidemiologica.

Un focolaio di coronavirus si è diffuso dopo una partita di calcio nel quartiere Tor Bella Monaca a Roma. Come riporta La Repubblica, ad aver contratto il virus sono al momento quattro bambini al di sotto dei dodici anni d’età, com’è emerso dai risultati dei tamponi, ma sarebbero comunque decine i piccoli in isolamento fiduciario, che frequentano varie classi delle scuole elementari di zona. I genitori temono che i contagi possano salire nelle prossime ore, in attesa dei risultati dei test. La Asl Roma 2 ha attivato l’indagine epidemiologica e ha ricostruito i contatti prossimi dei bimbi e dei loro genitori e monitora costantemente la situazione, che al momento è sotto controllo.

I contagi ricondurrebbero ad una partita nel corso degli open day in vista dell’apertura della stagione. Da quanto si apprende i bambini che hanno contratto il Covid-19 hanno manifestato i sintomi comuni del virus con febbre e tosse, ma stanno bene e fortunatamente non hanno avuto particolari complicazioni.

x