« Torna indietro

Afragola, il candidato sindaco Iazzetta incontro La Battaglia di Andrea. Tutela dei diritti dei disabili al centro del dibattito

All’incontro anche l’europarlamentare dei Cinque stelle Maria Chiara Gemma e il garante dei disabili locale.

Pubblicato il 24 Settembre, 2021

La Battaglia di Andrea ha incontrato Antonio Iazzetta, candidato sindaco del centrosinistra ad Afragola per parlare delle problematiche dei disabili sul territorio. All’incontro hanno preso parte anche il garante dei disabili locale e l’europarlamentare dei Cinque Stelle Maria Chiara Gemma, più altre realtà del territorio.

Luigi Concilio, vicepresidente de La Battaglia di Andrea, ha dichiarato: “Abbiamo parlato dei problemi della disabilità ad Afragola, problemi che purtroppo sono comuni alla maggior parte delle città italiane.

Abbiamo spiegato che ad oggi l’unica soluzione, almeno a noi familiare, é combattere, andare avanti lottando per i diritti dei disabili fino a quando non vengono riconosciuti, e spiegato che la sensibilizzazione é una bella parola… ma che purtroppo non porta nessun risultato.

Per noi ci vuole la repressione intesa come punizioni esemplari, parola forte ma da accostare agli incivili e ai menefreghisti che non rispettano i disabili, a partire dei parcheggi sugli stalli H fino ad arrivare a qualsiasi abuso e sopruso subito da chi già soffre per la sua disabilità.

Infine conclude: “Noi continueremo a combattere chiunque sia il sindaco di Afragola e con qualunque altra città avremo a che fare, se i primi cittadini riconosceranno questi diritti ben venga, altrimenti noi abbiamo sempre pronto l’elmetto.

Iazzetta sembra una persona sensibile, come sono certo che lo sono anche gli altri candidati, di fronte alla disabilità. Chi non lo é, non potrebbe mai proporsi come rappresentante del popolo”.

About Post Author