« Torna indietro

Pubblicato il 24 Settembre, 2021

Un altro caso di femminicidio si è verificato venerdì sera a Londra. Sabina Nessa, maestra elementare di 28 anni, stava raggiungendo degli amici verso le 20.30, quando è stata assassinata in un parco.

Un altro caso di femminicidio in Inghilterra .Sabina Nessa, 28enne, è stata uccisa venerdì 17 settembre in un parco a Londra. La polizia, dopo aver rilasciato un uomo di 40 anni, che era l’unico sospettato, ora ipotizza che il responsabile possa essere un sconosciuto, senza alcun legame con la ragazza.

Doveva essere un tragitto non più lungo di cinque minuti quello che Sabina, una maestra 28enne, stava percorrendo a Londra venerdì sera. La ragazza stava camminando in un parco, su Kidbrooke Park Road e lì è stata uccisa. Doveva raggiungere degli amici in un pub intorno alle 20.30 di venerdì, ma non è mai arrivata.

Sabina Nessa femminicidio
Sabina Nessa

Un passante, portando a spasso il cane, si è accorto all’indomani del corpo esanime della ragazza e ha dato l’allarme. L’autopsia effettuata non ha portato a risultati rilevanti, fanno sapere le forze dell’ordine che stanno indagando sul caso. Nei giorni scorsi un uomo di 40 anni era stato fermato come unico sospettato, ma non avendo prove a sufficienza contro di lui, è stato rilasciato.

Sabina Nessa come Sarah Everard

Le indagini, al momento, non escludono che l’assassino dell’insegnante possa essere stato uno sconosciuto, uno che con la ragazza non avesse mai avuto nulla a che fare. “La comunità è scioccata da questo omicidio”, ha detto l’ispettore Joe Garrity. Effettivamente anche questo potrebbe essere l’ennesimo caso di femminicidio. Era accaduto a maggio che, dopo l’omicidio di Sarah Everard, la 33enne stuprata e uccisa da un ufficiale della Polizia, in Inghilterra ci fosse stata una grande mobilitazione di donne e uomini che chiedevano giustizia per la sua morte, considerata un caso di femminicidio.

L’associazione “Reclaim These Streets” che dopo l’omicidio della Everard, si è molto spesa contro la violenza sulle donne, ha organizzato su Twitter una veglia che si terrà a Londra questa sera. Lo scopo è quello di omaggiare Sabina e sensibilizzare le persone su un tema caldo come il femminicidio.

About Post Author