« Torna indietro

Centro Fivet: nato a L'Aquila il primo bambino con fecondazione in vitro

Gb: Stella Creasy con il suo bebè alla Camera dei Comuni

Pubblicato il 24 Settembre, 2021

Londra. Ha preso posto alla Camera dei Comuni con il suo bimbo ben stretto al petto: è la deputata laburista britannica e neo-mamma Stella Creasy. Intendeva mostrare ai colleghi quanto sia difficile per una madre presenziare alle sedute. Una volta intervenuta, ha avviato un botta e risposta col conservatore Jacob Rees-Mogg, Leader of the House nella camera bassa di Westminster, nonché padre di sei figli.

“So che alcuni in questo posto non sono fan delle madri nella madre di tutti i parlamenti – ha affermato con una certa ironia Creasy per poi rivolgersi direttamente a Rees-Mogg – ma sono sicura che lei non è tra loro, e quindi vuole incontrare una delegazione interpartitica per vedere come possiamo assicurarci che tutti in questo Parlamento rispettino la legge sulla maternità e sul congedo parentale?”. 
La deputata rivendica infatti diritti e tutele garantiti nel Regno Unito a tutti i dipendenti, in particolare per quanto riguarda il ritorno al lavoro delle neo-madri.

Dal canto suo, Rees-Mogg, oltre a pronunciare parole di apprezzamento per il figlio della deputata e per il suo “comportamento impeccabile”, ha precisato che a suo avviso “le regole attuali sono perfettamente ragionevoli e del tutto in linea con la legge” (fonte: Ansa).

About Post Author