« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Montemurlo (Prato): a fuoco più capannoni industriali

Pubblicato il 24 Settembre, 2021

Intervento dei pompieri ieri sera a Montemurlo (Prato) per un incendio che ha colpito più capannoni industriali. Le fiamme si sono sviluppate in un’area produttiva nei pressi di via Venezia. Rinforzi sono stati inviati dai comandi di Firenze e Pistoia con altre squadre, mandate a dare supporto ai vigili del fuoco di Prato.
Secondo prime informazioni (aggiornamento ore 0 e 10), l’allarme sull’incendio di ieri nella zona industriale di Montemurlo (Prato) sarebbe stato dato un passante, che ha notato il fuoco provenire da immobili a uso produttivo.
In particolare, secondo i vigili del fuoco l’incendio ha attaccato tre magazzini con materiali tessili all’interno, uno accanto all’altro.
Le fiamme divampavano dove avrebbe sede una “sfilacciatura” (la fase di lavorazione per ottenere dagli stracci una fibra nuovamente utilizzabile nella tessitura ). 
Il tetto di uno dei capannoni andati a fuoco è crollato. Non risultano coinvolte persone ferite o ustionate, né ci sono intossicati.
Nove le squadre erano impegnate sul posto: tra gli obiettivi avevano anche quello di mettersi a difesa di alcune abitazioni nelle vicinanze, evitando che le fiamme si propaghino fino a lì. Sul posto sono anche andati il sindaco di Montemurlo Simone Calamai e il vicesindaco Giuseppe Forastiero. L’incendio è stato domato soltanto all’alba (fonte: Ansa). 

About Post Author