« Torna indietro

Ragusa: esercitava la professione senza il titolo abilitativo, denuncia del NAS per un fisioterapista e la titolare dell’ambulatorio

Pubblicato il 24 Settembre, 2021

Il Nas di Ragusa ha scoperto un ambulatorio fisioterapico nel capoluogo ibleo al cui interno un massiofisioterapista esercitava abusivamente la professione di fisioterapista sottoponendo a trattamenti specifici diversi pazienti senza essere in possesso del prescritto titolo abilitativo.

L’ “specialista” L.G. e la titolare dell’ ambulatorio C.Q. sono stati, quindi, segnalati alla locale procura della Repubblica presso il tribunale, rispettivamente per esercizio abusivo della professione sanitaria e per aver consentito l’attività di fisioterapista ad una persona priva di titolo abilitativo presso il proprio ambulatorio non autorizzato.

L’operazione è avvenuta nell’ambito dei controlli straordinari delle strutture sanitari disposti in ambito nazionale dal comando Carabinieri per la tutela della salute di Roma, per i quali si è proceduto, nella provincia di Ragusa, all’ispezione di 5 centri e ambulatori sanitari al fine di verificare la corretta applicazione del contenimento della diffusione del covid-19, la regolarità delle autorizzazioni e il contrasto del fenomeno dell’ “esercizio abusivo delle professioni sanitarie” con l’Impiego di personale non abilitato.

About Post Author