« Torna indietro

Senza categoria

La Biblioteca Comunale di Venturina Terme è stata nuovamente chiusa

Pubblicato il 25 Settembre, 2021

Dopo le timide riperture dei servizi, concesse dall’allentarsi della morsa del Covid, la Biblioteca Comunale di Venturina Terme è stata nuovamente chiusa. Questa volta, però, a causa dell’assenza di personale.
Proprio in questo periodo con la ripresa delle scuole, finalmente in presenza, è più che mai necessario fare in modo che i servizi educativi e culturali che ruotano attorno alla scuola siano attivi e efficienti, per rispondere alle esigenza degli utenti che ne sono a lungo stati privati. 
Auspichiamo dunque che quanto prima il servizio possa essere riattivato, superando la difficoltà organizzativa legata alla mancanza di personale.
La Biblioteca Comunale infatti è un servizio culturale strategico che, oltre ad essere ripristinato nella sua versione originaria, deve essere addirittura potenziato per offrire a bambini, ragazzi, studenti e lettori di ogni età un luogo adeguato dove studiare, leggere e cogliere ogni occasione formativa e di aggregazione – seppur per adesso, entro i limiti delle disposizioni preventive del contagio – che può essere loro offerta.
Gruppo 2019

About Post Author